mercoledì 23 gennaio 2008

Portatorte per un'amica!!

Regalerò questo portatorte ad un'amica, bravissima a fare dolci, che si presenta ad ogni festa con vari sacchetti o confezioni strane... Maurizia mi ha passato questo modello,che a me piace molto, di cui darei anche una succinta spiegazione per chi ne fosse interessata.
Esecuzione:
Si usano 45cm. di una stoffa alta 280cm e un quadrato di 33 cm di compensato. Si ricavano 2 quadrati di 35cm di lato ed uno di 35X45 cm. Quest'ultimo con uno di 35X35 servirà per coprire l'assicella di legno,mentra l'altro che rimane servirà da fondo al portatorte vero e proprio.
Si ritagliano poi due rettangoli di 80X45 circa per i due lati della borsa: questi sormonterannosui due lati opposti del quadrato ed avranno un risvolto di circa 2cm nella parte alta.All'interno di questa si fanno scorrere dei cordoni o nastri . Due strisce ripiegate e cucite saranno i manici e verranno cuciti direttamente sul davanti nella piega esterna come da foto.Le varie rifiniture sono lasciate alla nostra immaginazione!!!

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Très joli ce petit sac.
Effectivement, je vois que tu aimes le rouge et le blanc !
Passe une bonne soirée et bisous, bisous

Anonimo ha detto...

C'est très joli tu fais beaucoup de Choses, avec les tissus???
Je te souhaite une bonne nuit
et à très bientôt
Charlotte

tania ha detto...

Ecco così quando esci con la torta per un invito con questa borsa portatorta fai un figurone!!!vedrai come le piacerà!!! Mary

Anonimo ha detto...

Devo dire senza ombra di dubbio che hai un gusto molto raffinato e fai delle cose molto originali...inoltre, se quello che si vede in alcune foto è l'interno della tua casa.....mi trasferisco a casa tua subito :-)....grazie per essere passata a farmi visita sul mio blog....ti linko subito e se ti piacciono veramente i miei lavori likami pure tu!!


ciao

Lolly

Anonimo ha detto...

sympa !
j'en ai fait un mais pas comme celui ci l'idée ainsi est aussi sympa

Anonimo ha detto...

très joli !!!!
clob

Tere ha detto...

Veramente una bella idea, il portatorta più carino del web! Peccato che dalle spiegazioni non capisco come l'hai fatta, scusa, ma non sono troppo pratica. Mi sembra che manchino le dimensioni della parte anteriore e posteriore della borsa, i lati su cui hai cucito i manici. Abbi pazienza, e comunque complimenti per l'originalità.

Tere ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.