venerdì 23 maggio 2008

La mia nuova macchina da cucire !!!



Da un po' di tempo desideravo una macchina da cucire un po' più tecnologica della mia che, pur andando ancora bene ( cara la mia veciota!!), ormai è vecchia quasi come me. Ho preso una Bernina di medio costo, almeno credo, ed ho iniziato ad usarla. L'utilizzo immediato che ne ho fatto è stato il rollino su nastri di tipo organza (circa 400 m ) una meraviglia!! Li farò vedere a settembre quando avremo consegnato le bomboniere di mia figlia.
Intanto però mi sono dilettata anche a fare qualche nastrino decorato che tanto mi servono per le mie broderies.



Il y a lontemps que je désirais une machine à coudre plus technologique que la mienne que, aussi en allant encore bien , maintenant elle est vielle presque que moi. J'ai pris une Bernina de moyen coûte, au moins je crois, et j'ai commencé à l'employer. L'utilise immédiat que j'en ai fait a été des rubans type organza (environ 400 m), un étonnement ! ! Je les ferai voir à septembre lorsque nous aurons délivré le bomboniere de ma fille… Cependant je me suis amusée même à faire quelque ruban décoré que me servent pour mes broderies.

16 commenti:

annamelie ha detto...

Questo e' solo un assaggio di quello che la nuova macchina, abilmenete 'pilotata' dalle mani di fata di Maman O., e' in grado di fare.

Per la bomboniera completa dovrete aspettare settembre.. ma forse nei prossimi giorni qualche indizio lo concedero' ;)

Sachertorte ha detto...

Sarà una macchina bellissima e tecnologica...ma che la classe non è acqua si vede anche da qui!!! Bacioni, Nadia

♥ laura♥ ha detto...

ciao ,grazie per il commento ,che detto da te mi fa piacere visto l'esecuzione perfetta e la finezza dei tuoi lavori.lo sai che per un cuore che ho fatto ho preso spunto proprio da te. con affetto laura

Milli ha detto...

Ma bei nastrini che hai fatto con questa nuova macchinina!!!

un bacione
Milli

mida.f3 ha detto...

Ma che fonte di ispirazione sei anche tu... certo che però fino a settembre... va bè tanto mia figlia non si sposa per cui... ma l'idea dei nastrini te la copio.
Quando puoi passa da me, devi ritirare un premio.
Milena

Ilenia ha detto...

beata te... io sto cercando di convincere mio marito a regalarmene una di un po' più tecnologica...ma le bollette incombono....
un abbraccio

Anonimo ha detto...

Un blog en deux langues..je suis italienne aussi, mais je maitrise mal ma langue latine..par contre je sais la lire..alors bravo pour cette nouvelle machine à coudre, et c'est important, car avec du bon matériel, c'est que du bonheur...Bonne fin de journée à toutes et bonne fête des mamans.

Anonimo ha detto...

qresti tuoi primi lavori sono già bellissimi, Ornella! Buona serata

By Rosyla ha detto...

La bernina è davvero OK come macchine!!! Anche io la sto "conoscendo" ed è Super!!!!
Complimenti per l'idea dei nastrini!
Ciao Rosi

Carmen ha detto...

La macchina sarà pure un gioiello della tecnologia, ma sono la tua fantasia e la tua abilità che la trasformano in uno strumento magico. Sei straordinaria Ornella.
Baciotti
Carmen

Marina F. ha detto...

Innanzitutto ti ringrazio per il comm che mi hai lasciato. Complimenti per l'idea dei nastrini, "decorati" con la tua nuova bernina. Anch'io ho appena acquistato una Bernina....ti volevo chiedere su che "base" decori i nastrini....grazie !!!

Marina

Marina F. ha detto...

I libri Acufactum & Co. li ho acquistati da Viceversa, un negozio di Milano.
se mi vuoi ocntattare, lo puoi fare al fondo celle pagina del mio blog ( contact ).
A presto

Marina (biologa come te !!!)

Nefertari ha detto...

I tuoi nastrini sono una meraviglia.
Io possiedo una macchina per cucire che non è sicuramente tecnologica, ma nel tuo caso sono senz'altro la bravura e la precisione a fare la differenza.

Nefertari ha detto...

I tuoi nastrini sono una meraviglia. Io possiedo una macchina per cucire che non è affatto tecnologica, ma nel tuo caso sono sen'altro la bravura e la precisione che fanno la differenza.

Teodo ha detto...

Sarà stata la macchina da cucire o la TUA BRAVURA a farti realizzare queste meraviglie.
ciao ciao

Anonimo ha detto...

Ma dai!! Ma che belle che sono!!
Magari si riesce pure a fare le letterine??
Aspetto di vedere quello che ci hai anticipato...
Bacioni, Nadia