Nel blog di MarieThérèse Saint Aubin ( la disegnatrice dei fiori stilizzati e di più..) avevo visto questo vecchio sampler che, guarda caso, riportava l'anno di nascita di mia madre e mi è venuto un grande desiderio di riprodurlo, con qualche modifica... Mi è parso perfetto nella sua ingenuià, per l'incertezza del ricamo e per tutto quello che volevo trovarci tra le righe..
Ho scritto alla proprietaria del manufatto e M.Thérése cosi mi ha risposto, riempiendomi di gioia!
"Bonjour
Merci pour votre sympathique message Ce petit rouge est bien un ancien, Vous pouvez sans problème vous en inspirer c'est un joli travail et surtout émouvant peut-être parce que très simple En vous souhaitant une agréable soirée Marie-Thérèse "
Mi sono messa subito al lavoro e sulla mia solita vecchia tela di canapa, con fili irregolari, ho reso onore, se mai è possibile, a questa ragazza che sicuramente oggi sarebbe ultracentenaria.
E' un periodo che mi emoziona ricamare cose del passato fatte al di là di ogni schema prestabilito!! Che sarà?
mercoledì 22 giugno 2011
Ispirata da un vecchio "petit rouge" !
Pubblicato da maman O alle 04:44
Etichette: ago e filo
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
12 commenti:
L'ingenuità dello stile non toglie niente alla sua poesia. Vedo che hai messo a frutto i tuoi due giorni di relax... con ottimi risultati.
Brava Ornella, mi piace molto. Il rosso,poi,sempre raffinato.
Buon pomeriggio
corsi e ricorsi. ci sentiamo partecipi di un bello e di una creatività che va ben al di là del tempo e dello spazio. godilo perchè questi spunti felici non sono facili da avere.
ah, il sampler è venuto carinissimo!
quest vecchi sampler rossi son sempre pieni di fascino, bravissima Ornella!
Si, questo è molto bello, ma a me piace tanto quello fatto da te qualche mese fa, ma non so come contattarti!
Miriam
Cara Miriam, penso tu non abbia un blog per cui anch'io non posso risponderti direttamente, ma se vai in un mio profilo, trovi la mia mail. Ciao Ornella
Bellissimo, proprio lo stile che piace a me.
Uhm...se ti riferisci ad "outlook express", non ci posso arrivare! Hai ragione: non un blog, ma "ti conosco" da quando abbiamo partecipato insieme alla Competition di Lilli Violette nel 2009. Prima ho votato il tuo lavoro, poi ho partecipato al tuo gioco, sperando di vincerlo!!! :-))
Poi ho continuato a guardare i tuoi lavori sempre a bocca aperta e, per dubbi e domande...non ho mai trovato il tuo indirizzo mail!
Miriam
Sarà la poesia che emanano queste cose antiche. Sampler davvero bellissimo nella sua semplicità.
Felice giornata
Margherita
Miriam:lamalledemaman@gmail.com
ciao
Ok, grazie! ;-))
Miriam
Troppo carino questo sampler!!
Baci
Tina
Davvero splendido ti è riuscito!!
Complimentoni!!
Bellissimo e nostalgico...
Baci Nadia
Posta un commento