venerdì 30 maggio 2014

Vorrei assomigliare a queste peonie...

Incominciavano timidamente a fiorire in tutta la loro leggiadria, ma improvvisamente abbiamo avuto tre giornate di vento violentissimo seguite da alcune giornate calde, quasi torride ed ugualmente hanno aperto tutti i loro  bianchi petali. Erano una gioia per gli occhi.
Infine due giorni di pioggia intensa hanno martoriato con insistenza le mie peonie e tutti i petali sono caduti. Ma stamane ho ugualmente raccolto ciò che restava e a parer mio anche così sono molto belle e riescono a darmi tanta emozione.
Potessi anch'io, strapazzata da tante vicissitudini, emozionare ancora qualcuno….





Sarebbe fantastico poterle essiccare per conservare questi colori !

5 commenti:

Alicia ha detto...

MIS PEONIAS ESTAN REGULAR ALGUNA ESTA ATRASADA POR SUERTE.
EL MAL TIEMPO ESTA DESTROZANDO LAS FLORES.
ESTAS SON PRECIOSAS.
SALUDITOS

M.Grazia ha detto...

Seppure strapazzata dalla vita sono certa che sai dare ancora molto a tutti quelli che ti circondano e che i tuoi colori sono bellissimi come queste peonie, ma come si chiama questa varietà eccezionale?
Ciao M.Grazia

Ricamo a Doppio Filo ha detto...

Sicuramente hai emozionato me con le foto di queste peonie meravigliose!
Un caro saluto
Anto

maman O ha detto...

Ragazze.. questo è solo ciò che restava delle meravigliose peonie piene di petali bianchi. Praticamente sono solo i sepali che racchiudevano il fiore… Proprio come me!!
Non sono quindi una specie particolare, ma solo i resti: delle vecchiette strapazzate dalle intemperie, ma ancora particolari!!
Ciao mie care.

Anonimo ha detto...

Ho letto sol ora questo Suo post... e Le posso assicurare che aver letto del Suo desiderio di emozionare ancora qualcuno, nonostante gli strapazzi ricevuti dalla vita, mi ha emozionata....
Sarà che mi ritrovo nelle Sue parole....
Auguri di cuore, per tutto!
Francy