venerdì 3 ottobre 2014

Al mercatino dei "Gaudenti"...

Cerco di non mancare mai di fare una visitina al nostro mercato del vintage che chiamiamo dei "Gaudenti". Che cosa godano non so proprio visto che se ne stanno per un giorno intero alla loro bancarella al freddo o al sole cocente, ma certamente spesso allietano i visitatori perché torniamo a casa con piccoli oggetti di gusto retro ma di ottima fattura. Cose dal sapore antico, ormai sempre più rare,  ricche di ricordi .
Queste sono le ultime che ho scovato ed a prezzi veramente ridicoli…



Mi ha incuriosito il monogramma inserito su un lino diverso, ricamata con un solo filo…
Ho tante amiche il cui nome inizia per M ed un primo momento ho pensato ad un grembiule per Natale, ma potrebbe anche essere una tendina per un bagno di montagna vero? Lascerò decidere all'interessata.



E questo centrino, con grande fortuna, va bene sia sull 'alzatina delle torte 
che sul vassoio dei formaggi "troppo odorosi"! L'ho pagato 1 euro, era intatto, ma un po' giallino…ora lavato e inamidato è splendido!!


..e 6 tovaglioli di un bel cotone, tutti orlati con pizzo all'uncinetto, perfetti  : 8 euro!


       
C'è da scommettere che i Gaudenti siano quindi gli acquirenti !?


5 commenti:

Alicia ha detto...

LINDAS LAS COSAS DE TIEMPO ATRAS!!!!
ME ENCANTAN.
SALUDITOS

verderame ha detto...

che belle cose hai trovato, per me andare ai mercatini dell'antiquariato spesso è un'occasione per visitare belle Piazze e per portare a casa cose fatte davvero con le mani,
ciao marina

M.Grazia ha detto...

Hai fatto un bottino strepitoso.......e quella M te la ruberei......adoro i mercatini, peccato che nella mia regione non ce ne siano moltissimi! Ciao M.Grazia

Lolly ha detto...

Carissima , è da tanto che non commento più sul tuo blog...ma ti seguo:-)
questi ricami vecchi mi piacciono un sacco , pensa che io in un mercatino rifornitissimo ho scovato delle camice da notte favolose che avevano perfino il nome ricamato a punto erba , una delizia!!

un grande ciao

lolly

Maria ha detto...

lavori stupendi, quei pizzi son molto eleganti
ciao Maria