Ho preparato con anticipo due piccole decorazioni con candele, muschio, pigne di cedro del Libano e qualche pallina di vetro per la tavola di Venerdì prossimo, serata in cui i bimbi attenderanno di sentire i campanelli di S. Lucia…
Ho poi fatto una prova di biscotti speziati e decorati con ghiaccia reale. Che fatica!!
E pensare che mi sono attrezzata con un puntale piccolissimo (0,5 mm) che mi è costato parecchio, ( soprattutto per le battute del commesso che mi disse che secondo lui dovrei fare dolci più tradizionali) ma devo trovare la consistenza giusta della ghiaccia… sembra facile, ma non è vero!
Il piccolo capriolo invece è abbastanza grazioso e potrei utilizzarlo per un thè o per decorare delle coppette di dolci o macedonia.
Questo post partecipa all'iniziativa promossa da Aboutgarden, L'ortodimichelle e GiatoSalò
Natale al VERDE!
In linea con il periodo che stiamo vivendo, la creatività è di scena con le inedite e originali proposte di tanti blogger per un progetto davvero al passo con i tempi!
partecipano con me:
*Centopercentomamma *Comida De Mama*Con le ballerine verdi *Dana garden design *Giardinaggioirregolare *Giato Salò *Home Shabby Home * Hortusinconclusus
*Il Castello di Zucchero *La malle de maman *L'ortodiMichelle*Non solo stoffa*Orti in progress *Ortodeicolori *Passeggiandoingiardino *Passionedeco *Piciecastagne
*Piccolecose *4piedi&8.5pollici* Quattro toni di verde* SalviaeRosmarino* Shabbychicinteriors * Shabbysoul *Ultimissime dal forno *Un giardino in diretta *25mqdiverde *Verdeinsiemeweb*
5 commenti:
il tuo capriolo è talmente tenero che non oserei mangiarlo, magari solo annusarlo...alla faccia del commesso spiritoso!
sai che quel dolce capriolo è proprio una delizia! M.
Quanta poesia e quanto amore di nonna in questo allestimento! Peccato per la ghiaccia dispettosa....
Ma la fai con zucchero a velo limone e albume? A me riesce sempre invece e pure bella soda! Che dici? Sarà solo fortuna??
Un bacio
mimma
Non mi dire?? San Felice? Avvisami quando vieni!
Mi viene da ridere perché anch'io mi ritrovo spesso a stupirmi delle frasi di certe commesse. Quando si degnano di servirti, perché ormai é abitudine diffusa ignorare i clienti. Beé..che dire forse stò diventando una vecchia brontolona.
Posta un commento