sabato 25 ottobre 2008

Gli ultimi fiori prima del freddo! Les dernieres fleurs avant le froid!

Ho un arbusto di media grandezza di Osmantus fragrans che ogni anno in questo periodo, all'improvviso , si riempie di fiorellini profumatissimi! Spesse volte non mi accorgo che è fiorito, ma il suo intenso profumo me lo ricorda subito. E' una pianta che amo tantissimo proprio per la sua fioritura fouri stagione.

J'ai un arbuste de moyenne grandeur d'Osmantus fragrans que tous les ans en cette période, tout à coup, on remplit de petites fleurs très parfumées! Souvent je ne m'aperçois pas qu'il est fleuri, mais son intense parfume me le rappelle vite. C'est une plante que j'aime beaucoup pour sa fleuraison hors saison.

2 commenti:

Rosanna ha detto...

Non sò, se è lo stesso arbusto che ho anche io, profumatissimo davvero. Il mio ha fatto i fiorellini in primavera ed è un rampicante. Sembra lo stesso dalla foto, peccato non ricordo il nome.
Ciao Ornella, quali meraviglie stai preparando per Natale? Io per ora mi stò dedicando alla pittura country, vorrei però fare anche qualcosina di cucito...qualcosa di diverso però...vedremo, se arriva l'idea ;-)
Buona Domenica,
Rosanna

Effeti ha detto...

E' una dolcezza squisita che si perde nell'aria e si avverte da lontano,che indirizza i passi a coglierne appieno la fragranza...